16 Nov 2017 | Geneva
English | French | Italian

Dichiarazione di STMicroelectronics a seguito dell’upgrade di Moody’s a Baa

Geneva / 16 Nov 2017

Carlo Ferro, Chief Financial Officer di STMicroelectronics, ha commentato: “La decisione di oggi di Moody’s è un altro risultato tangibile della trasformazione in atto in ST, trainata da una crescita sostenibile dei ricavi e supportata da una solida posizione finanziaria.

Ci attendiamo una crescita dei ricavi del 18% quest’anno (al punto intermedio della nostra guidance per il quarto trimestre); e nel terzo trimestre il margine operativo è salito al 13,7% con l’utile netto a 236 milioni di dollari, il valore più alto registrato negli ultimi 15 anni. Inoltre, abbiamo rafforzato la struttura del capitale con la nuova emissione di obbligazioni convertibili per 1,5 miliardi di dollari lanciata a luglio 2017 a costo zero. La decisione di Moody’s riflette questi risultati e, cosa importante, la loro sostenibilità nel tempo.

Siamo lieti che tutte e tre le agenzie di rating che valutano ST su suo mandato siano ora allineate nel ritenere il profilo di credito di ST entro i parametri della categoria ‘investment grade’.”

Alcune informazioni su STMicroelectronics
ST è leader globale nei semiconduttori e fornisce prodotti e soluzioni intelligenti e efficienti dal punto di vista del consumo di energia che danno vita ad applicazioni elettroniche di uso quotidiano. I prodotti ST si trovano già oggi dappertutto e saranno ancora più diffusi domani perché, insieme ai nostri clienti, lavoriamo per rendere sempre più intelligenti le automobili, le fabbriche, le città e le abitazioni, oltre ai dispositivi mobili e di Internet of Things. Ed è proprio perché ST lavora per ottenere maggiori benefici dalla tecnologia e utilizzarli per migliorare la nostra vita che diciamo che ST sta per life.augmented.

Nel 2016, ST ha avuto ricavi netti pari a 6,97 miliardi di dollari presso più di 100 mila clienti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.st.com.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Relazioni con gli investitori:
Tait Sorensen –
Group Vice President, Investor Relations
T: +1.602.485.2064
e-mail: tait.sorensen@st.com

Relazioni con la stampa
Laura Sipala –
Direttore relazioni pubbliche e con i media, Italia
+39.039.6035113 - STMicroelectronics.ufficiostampa@st.com