25 Jan 2018 | Ginevra
English | French | Italian

STMicroelectronics annuncia cambiamento nel management

Ginevra / 25 Jan 2018

STMicroelectronics ha annunciato oggi che Carlo Ferro, Chief Financial Officer e Presidente di Finanza, Affari Legali, Infrastruttura e Servizi ha informato la Società dell’intenzione di lasciare la sua posizione contemporaneamente al President & CEO di ST Carlo Bozotti, il cui mandato si concluderà al termine dell’Assemblea generale annuale degli Azionisti per perseguire altre opportunità personali. Ferro rimarrà Presidente della consociata italiana di ST fino alla fine del 2018.

Carlo Bozotti ha commentato: ”Carlo ha contribuito ad ST a vario titolo fin dal momento dell’ingresso in Borsa nel 1994. Da allora ha fortemente contribuito al rendimento totale medio annuo dell’azione ST di circa il 10%. Nel suo ruolo di CFO e successivamente con le responsabilità allargate a Affari Legali, Proprietà intellettuale, Infrastruttura e Pianificazione, ha pienamente sostenuto la trasformazione di ST, ispirando e gestendo iniziative fondamentali di gestione del portafoglio prodotti, disciplina finanziaria, asset management e operazioni di finanziamento sui mercati dei capitali. Attraverso la sua leadership, ha sviluppato l’eccellente e talentuosa organizzazione finanziaria della Società”.

“Sono grato a Carlo, al Supervisory Board di ST e a tutti i miei colleghi per un’opportunità professionale così speciale durante questi anni in ST. Per il periodo di transizione il mio impegno nei confronti della Società resterà immutato e auguro a ST, e a tutti i colleghi di ST, il meglio per il loro futuro”, ha detto Carlo Ferro.

Alcune informazioni su STMicroelectronics
ST è leader globale nei semiconduttori e fornisce prodotti e soluzioni intelligenti e efficienti dal punto di vista del consumo di energia che danno vita ad applicazioni elettroniche di uso quotidiano. I prodotti ST si trovano già oggi dappertutto e saranno ancora più diffusi domani perché, insieme ai nostri clienti, lavoriamo per rendere sempre più intelligenti le automobili, le fabbriche, le città e le abitazioni, oltre ai dispositivi mobili e di Internet of Things.

Ed è proprio perché ST lavora per ottenere maggiori benefici dalla tecnologia e utilizzarli per migliorare la nostra vita che diciamo che ST sta per life.augmented.

Nel 2017, ST ha avuto ricavi netti pari a 8,35 miliardi di dollari presso più di 100 mila clienti in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.st.com.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Relazioni con gli investitori:
Tait Sorensen –
Group Vice President, Investor Relations
T: +1.602.485.2064 e-mail: tait.sorensen@st.com

 

Relazioni con la stampa:
Laura Sipala –
Direttore relazioni pubbliche e con i media, Italia
+39.039.6035113 - STMicroelectronics.ufficiostampa@st.com