STMicroelectronics entra negli indici di sostenibilità Dow Jones World e Europe
Ginevra / 24 Sep 2018STMicroelectronics, leader globale nei semiconduttori con clienti in tutti i settori applicativi dell’elettronica, ha annunciato il suo ingresso negli indici di sostenibilità Dow Jones (DJSI) World e Europe.
Gli indici DJSI Europe e World, calcolati congiuntamente da Standard & Poor’s Dow Jones[1] Indices e RobecoSAM[2], premiano le aziende mondiali giudicate più responsabili. STMicroelectronics, con un punteggio totale di 81 punti su 100, si è classificata nel primo 10% delle aziende globali di semiconduttori invitate a partecipare al DJSI.
Jean-Marc Chery, President & CEO di STMicroelectronics, ha commentato: “La sostenibilità è parte integrante della cultura di ST da oltre 25 anni e continuerà ad essere un importante fattore trainante per la nostra crescita sostenibile e redditizia. Questo riconoscimento testimonia del nostro impegno pluriennale a condurre la nostra attività in modo responsabile; attesta inoltre i risultati da noi conseguiti in aree che vanno dall’etica aziendale all’innovazione, dalla qualità alla tutela dell'ambiente e del lavoro.”
La classifica del DJSI si basa su un’analisi approfondita della stabilità finanziaria e delle performance sociali e ambientali di oltre 2.000 gruppi internazionali, sulla valutazione di numerosi criteri riguardanti la corporate governance, le relazioni con i clienti, la politica ambientale, le condizioni di lavoro e le iniziative sociali nonché su un’analisi della copertura dei media e dei feedback degli stakeholder.
La versione online del bilancio di sostenibilità di ST è disponibile qui.
Alcune informazioni su STMicroelectronics
ST è leader globale nei semiconduttori e fornisce prodotti e soluzioni intelligenti e efficienti dal punto di vista del consumo di energia che danno vita ad applicazioni elettroniche di uso quotidiano. I prodotti ST si trovano già oggi dappertutto e saranno ancora più diffusi domani perché, insieme ai nostri clienti, lavoriamo per rendere sempre più intelligenti le automobili, le fabbriche, le città e le abitazioni, oltre ai dispositivi mobili e di Internet of Things.
Ed è proprio perché ST lavora per ottenere maggiori benefici dalla tecnologia e utilizzarli per migliorare la nostra vita che diciamo che ST sta per life.augmented.
Nel 2017, ST ha avuto ricavi netti pari a 8,35 miliardi di dollari presso più di 100 mila clienti in tutto il mondo.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.st.com.
[1] L’S&P Dow Jones è uno dei più importanti punti di riferimento negli indici di sostenibilità. Il DJSI World è il più longevo tra gli indici globali che valutano le aziende attente alle tematiche della sostenibilità e si basa sull’analisi dei fattori ESG (Environmental, Social, Governance) condotta da RobecoSAM e sulla solida metodologia degli indici di S&P DJI.
[2] Fondata nel 1995, RobecoSAM è una società di gestione patrimoniale focalizzata esclusivamente sugli investimenti sostenibili. Offre servizi di gestione patrimoniale, elaborazione indici, analisi dell'impatto e degli investimenti, valutazioni di sostenibilità e benchmarking.
Per ulteriori informazioni, contattare:
Relazioni con gli investitori:
Tait Sorensen – Group Vice President, Investor Relations
T: +1.602.485.2064
e-mail: tait.sorensen@st.com
Relazioni con la stampa:
Laura Sipala – Direttore relazioni pubbliche e con i media, Italia
+39.039.6035113 - STMicroelectronics.ufficiostampa@st.com