MACOM e STMicroelectronics accelerano sulla tecnologia GaN-on-Silicon a supporto dell’implementazione di reti wireless 5G
- La fornitura di fette viene ampliata per raggiungere struttura di costi, dimensioni di scala e industrializzazione del GaN-on-Silicon necessari per l’implementazione massiva di reti 5G nel mondo
- Efficienza e benefici delle tecnologie a bandgap ampio permetteranno di soddisfare i requisiti di portata ed energia delle antenne 5G
MACOM Technology Solutions Holdings, Inc. (“MACOM”) e STMicroelectronics (“ST”) hanno annunciato oggi che nel 2019 amplieranno la capacità produttiva di GaN-on-Silicon da 150 mm negli impianti di ST, e quella da 200 mm in funzione della domanda. Questo ampliamento è finalizzato a servire l’implementazione massiccia e in tempi rapidi di reti di telecomunicazione 5G in tutto il mondo e si fonda sull’accordo generale tra MACOM e ST per la tecnologia GaN-on-Silicon annunciato all’inizio del 2018.
Si prevede che l’introduzione delle reti 5G a livello globale e il passaggio alle configurazioni di antenne Massive MIMO (M-MIMO) determinerà un incremento sostanziale della domanda di prodotti di potenza RF. In particolare, MACOM prevede che vi sarà un aumento da 32 a 64 volte del numero di amplificatori di potenza richiesti, che a sua volta potrebbe moltiplicare di oltre tre volte il valore economico di questo mercato nel corso di un ciclo quinquennale di investimenti in infrastrutture 5G e, sempre secondo le previsioni, abbassare da 10 a 20 volte il costo per amplificatore.
“I principali OEM di stazioni base capiscono la necessità di avere le prestazioni della tecnologia GaN a bandgap ampio, insieme alla possibilità di strutture di costo e capacità manifatturiera in corso di trasformazione, per raggiungere gli obiettivi di costo, portata ed efficienza energetica delle antenne 5G in campo. Siamo convinti che MACOM, facendo squadra con ST, sia in una posizione unica per offrire tutto ciò che serve — prestazioni, costi e una supply chain in grandi volumi,” ha dichiarato John Croteau, President & CEO di MACOM. “Riteniamo che questo investimento congiunto per rafforzare le nostre capacità in una fase ancora precoce ci mette in condizioni di servire fino all’85% dell’implementazione massiva di reti 5G nel mondo.”
“ST si è costruita una base solida come leader globale nel carburo di silicio e il prossimo passaggio sarà l’espansione nel GaN-on-Silicon per applicazioni RF, che permetterà agli OEM di creare una nuova generazione di reti 5G ad alte prestazioni,” ha dichiarato Marco Monti, Presidente dell’Automotive and Discrete Product Group di STMicroelectronics. “Mentre il carburo di silicio è ideale per alcune applicazioni di potenza, come la conversione di potenza richiesta nel settore dell’automobile, la tecnologia GaN-on-Silicon offre le prestazioni RF, le dimensioni di scala e le strutture di costo commerciali necessarie per rendere il 5G una realtà. Con questa mossa, ST e MACOM si propongono di sbloccare il collo di bottiglia del settore e di soddisfare la domanda di realizzare 5G in grandi volumi e tempi rapidissimi.”
Per maggiori informazioni sulla tecnologia GaN-on-Silicon di MACOM, visitare il sito: https://www.macom.com/gan
Alcune informazioni su MACOM:
MACOM rende possibile un mondo più sicuro e meglio connesso tramite l’offerta di tecnologie a semiconduttore all'avanguardia per reti ottiche, wireless e satellitari che soddisfano la richiesta insaziabile di informazioni della società.
Oggi MACOM alimenta l’infrastruttura utilizzata ogni giorno da milioni di persone e comunità per comunicare, condurre transazioni commerciali, viaggiare, tenersi informati e divertirsi. La nostra tecnologia aumenta la velocità e la copertura di Internet in mobilità e consente alle reti in fibra ottica di trasportare volumi di traffico precedentemente inimmaginabili verso aziende, abitazioni e data center.
Per la sicurezza di tutti, la tecnologia MACOM rende possibile una nuova generazione di radar per il controllo del traffico aereo e le previsioni meteorologiche, oltre ad assicurare il successo delle missioni nei moderni campi di battaglia interconnessi.
MACOM è stata scelta come partner dalle principali aziende mondiali che operano nelle infrastrutture di comunicazione e nei settori aerospaziale e della difesa, dove contribuisce a risolvere le problematiche più complesse riguardanti le capacità della rete, la copertura del segnale, l’efficienza energetica e l’affidabilità sul campo grazie a un team di eccellenza e a un ampio portafoglio di prodotti basati su semiconduttori analogici RF, a microonde, a onde millimetriche e fotonici.
MACOM è una colonna portante del settore dei semiconduttori e da oltre 60 anni propone idee all’avanguardia che aspirano a trasformare il mondo attraverso svolte tecnologiche coraggiose, capaci di offrire un reale vantaggio competitivo ai clienti e più valore agli investitori.
Con sede a Lowell, nel Massachusetts, MACOM è certificata secondo lo standard di qualità internazionale ISO9001 e lo standard di gestione ambientale ISO14001. MACOM possiede centri di progettazione e uffici vendite in Nord America, Europa e Asia.
MACOM, M/A-COM, M/A-COM Technology Solutions, M/A-COM Tech, Partners in RF & Microwave, The First Name in Microwave e i relativi loghi sono marchi registrati di MACOM. Tutti gli altri marchi registrati sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Per maggiori informazioni su MACOM, visitate il sito www.macom.com seguite @MACOMtweets su Twitter, collegatevi a MACOM su LinkedIn e Facebook o visitate il canale di MACOM su YouTube.
NOTA SPECIALE CONCERNENTE LE AFFERMAZIONI RIGUARDANTI IL FUTURO:
Questo comunicato stampa contiene affermazioni riguardanti il futuro basate sulle convinzioni e le ipotesi di MACOM nonché sulle informazioni di cui essa dispone attualmente. Tali affermazioni riguardanti il futuro includono, tra le altre, affermazioni riguardanti la prevista implementazione massiva globale di reti 5G, le aspettative di MACOM sull’incremento della domanda di prodotti di potenza RF, la prevista quota di mercato di MACOM nell’implementazione massiva globale di reti 5G, la capacità degli OEM di realizzare una nuova generazione di reti 5G ad alte prestazioni e la capacità di MACOM di soddisfare la domanda di implementazioni massive 5G. Queste affermazioni riguardanti il futuro riflettono le prospettive attuali di MACOM sugli eventi futuri e sono soggette a rischi, incertezze, ipotesi e cambiamenti di circostanze che potrebbero far sì che tali eventi o le nostre attività effettive o i nostri risultati differiscano in maniera sostanziale da quelli espressi in tali affermazioni. Benché MACOM ritenga che le aspettative a cui fanno riferimento le affermazioni riguardanti il futuro siano ragionevoli, essa non può né intende fornire garanzie circa eventi, risultati, azioni, livelli di attività, prestazioni o successi futuri. Si raccomanda ai lettori di non attribuire una valenza eccessiva alle suddette affermazioni relative al futuro. Diversi fattori importanti potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano in maniera sostanziale da quelli indicati nelle affermazioni relative al futuro, inclusi, tra gli altri, i fattori descritti nella sezione "Risk Factors” del bilancio annuale di MACOM su Modulo 10-K, nel bilancio trimestrale su Modulo 10-Q e in altri documenti depositati da MACOM presso la Securities and Exchange Commission. MACOM non assume alcun impegno ad aggiornare o modificare pubblicamente le suddette affermazioni riguardanti il futuro in conseguenza di nuove informazioni, eventi futuri o altre circostanze.
DISCLAIMER PER NUOVI PRODOTTI:
Nessuna delle affermazioni esplicite o implicite contenute negli annunci di prodotti di MACOM deve essere interpretata in alcun modo come garanzia o come specifica attendibile. Le sole garanzie che MACOM può offrire in relazione a una qualsiasi vendita di prodotti sono quelle contenute nel contratto di acquisto scritto tra MACOM e l'acquirente relativo a tale vendita firmato da un rappresentante di MACOM debitamente autorizzato o, nei casi in cui ciò sia previsto nella conferma d’ordine di MACOM, la garanzia limitata contenuta nelle condizioni generali di offerta o di vendita di MACOM, una copia delle quali è reperibile su: http://www.macom.com/purchases.
Alcune informazioni su STMicroelectronics
ST è leader globale nei semiconduttori e fornisce prodotti e soluzioni intelligenti e efficienti dal punto di vista del consumo di energia che danno vita ad applicazioni elettroniche di uso quotidiano. I prodotti ST si trovano già oggi dappertutto e saranno ancora più diffusi domani perché, insieme ai nostri clienti, lavoriamo per rendere sempre più intelligenti le automobili, le fabbriche, le città e le abitazioni, oltre ai dispositivi mobili e di Internet of Things.
Ed è proprio perché ST lavora per ottenere maggiori benefici dalla tecnologia e utilizzarli per migliorare la nostra vita che diciamo che ST sta per life.augmented.
Nel 2018, ST ha avuto ricavi netti pari a 9,66 miliardi di dollari presso più di 100 mila clienti in tutto il mondo.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.st.com.
Per ulteriori informazioni, contattare:
MACOM SALES
North Americas -- Phone: 800.366.2266
Europe -- Phone: +353.21.244.6400
India -- Phone: +91.80.43537383
China -- Phone: +86.21.2407.1588
MACOM MEDIA CONTACTS
Ozzie Billimoria
MACOM Technology Solutions Inc.
978-656-2896
ozzie.billimoria@macom.com
Colin Boroski
Rainier Communications
508-475-0025 x142
cboroski@rainierco.com
Anja-Maria Hastenrath
embedded PR
+49 (0)89 64913634-11
ah@embedded-pr.de
STMicroelectronics - RELAZIONI CON GLI INVESTITORI:
Céline Berthier
Group VP, Investor Relations
Tel: +41 22 929 58 12
celine.berthier@st.com
STMicroelectronics - RELAZIONI CON LA STAMPA:
Laura Sipala
Direttore relazioni pubbliche e con i media, Italia
Tel : +39.039.6035113
STMicroelectronics.ufficiostampa@st.com