02 Dec 2019 | Ginevra, Svizzera
English | French | Italian

STMicroelectronics conclude l’acquisizione di Norstel AB, azienda specializzata nelle fette in carburo di silicio

ST rafforza il suo ecosistema SiC interno, che spazia dalle competenze nei materiali e nella ingegneria dei processi fino alla progettazione e alla produzione di diodi e MOSFET in SiC Ginevra, Svizzera / 02 Dec 2019

STMicroelectronics, leader globale nei semiconduttori con clienti in tutti i settori applicativi dell’elettronica, ha annunciato oggi di avere acquisito interamente la svedese Norstel AB (“Norstel”), azienda produttrice di fette in carburo di silicio (SiC). A seguito della transazione iniziale annunciata a febbraio 2019, ST ha esercitato la sua opzione per acquisire la quota restante del 45%. Il corrispettivo totale per l'acquisizione di Norstel è stato di 137,5 milioni di dollari, finanziato con la liquidità disponibile.

““In un momento di limitazione della capacità globale per il carburo di silicio, l'acquisizione dell’intera Norstel rafforzerà il nostro ecosistema interno nel SiC: aumenterà la nostra flessibilità, ci consentirà di controllare meglio i progressi a livello di rendimento e qualità delle fette e sarà di supporto alla nostra roadmap a lungo termine e al nostro business per quanto riguarda il carburo di silicio ” ha dichiarato Jean-Marc Chery, President & CEO di STMicroelectronics.“Questa acquisizione si aggiunge agli accordi per la fornitura di fette stipulati con terze parti, con l’obiettivo di garantirci il livello di substrati necessario per produrre MOSFET e diodi in vista del ramp up dei programmi che abbiamo in corso con clienti del settore industriale e del mercato automotive nei prossimi anni ”

Norstel sarà integrata completamente nelle attività di R&S e produzione globali di ST. Continuerà ad espandere sia le proprie attività di produzione di fette grezze ed epitassiali da 150 mm in carburo di silicio, sia le attività di R&S riguardanti la produzione di fette da 200 mm e, a livello più generale, i materiali a bandgap ampio.   

Alcune informazioni su STMicroelectronics
ST è leader globale nei semiconduttori e fornisce prodotti e soluzioni intelligenti e efficienti dal punto di vista del consumo di energia che danno vita ad applicazioni elettroniche di uso quotidiano. I prodotti ST si trovano già oggi dappertutto e saranno ancora più diffusi domani perché, insieme ai nostri clienti, lavoriamo per rendere sempre più intelligenti le automobili, le fabbriche, le città e le abitazioni, oltre ai dispositivi mobili e di Internet of Things.

Ed è proprio perché ST lavora per ottenere maggiori benefici dalla tecnologia e utilizzarli per migliorare la nostra vita che diciamo che ST sta per life.augmented.

Nel 2018, ST ha avuto ricavi netti pari a 9,66 miliardi di dollari presso più di 100 mila clienti in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.st.com.

For further information, please contact:

INVESTOR RELATIONS:
Céline Berthier
Group VP, Investor Relations

Tel : +41.22.929.58.12
celine.berthier@st.com

RELAZIONI CON LA STAMPA:

Laura Sipala
Direttore relazioni pubbliche e con i media, Italia
Tel : +39.039.6035113
STMicroelectronics.ufficiostampa@st.com