La STMicroelectronics annuncia di aver ricevuto 356,8 milioni di dollari dal Credit Suisse
Ginevra / 09 Jun 2011
La STMicroelectronics, leader globale nei semiconduttori con clienti in tutti i settori applicativi dell’elettronica, ha ricevuto oggi la somma di 356,8 milioni di dollari dal Credit Suisse come corrispettivo totale e definitivo a conclusione della controversia in corso a proposito di titoli auction rate.
Questa somma copre completamente tutte le perdite e i costi relativi alla controversia.
Come effetto di questa transazione, la STMicroelectronics prevede di iscrivere nel conto economico del secondo trimestre del 2011 un utile prima delle imposte di circa 329 milioni di dollari.
Alcune informazioni sulla STMicroelectronics
La STMicroelectronics è un leader globale al servizio dei clienti attraverso tutto lo spettro delle applicazioni elettroniche con soluzioni innovative basate sui semiconduttori. La ST si propone di diventare il leader indiscusso nelle applicazioni di potenza e nella convergenza multimediale avvalendosi della propria vasta gamma di tecnologie, esperienza di progettazione e combinazione di proprietà intellettuale, partnership strategiche e forte capacità manifatturiera. Nel 2010 i ricavi netti della Società sono stati pari a 10,35 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni sulla STMicroelectronics consultare il sito www.st.com.