Chip a semiconduttore di STMicroelectronics per lo spazzolino da denti “connesso” di Oral-B che riesce a vedere anche i punti più nascosti che non vediamo
Microcontrollore e accelerometro per aiutare a pulire i denti con maggiore effica Ginevra / 03 Oct 2016STMicroelectronics, leader globale nei semiconduttori con clienti in tutti i settori applicativi dell’elettronica, ha reso noto oggi il contributo fornito alla realizzazione dello spazzolino da denti intelligente di Oral-B. Il chip per la rilevazione del movimento e controllo di ST all’interno dello spazzolino aiutano ad acquisire l’abitudine ad una pulizia dentale più sana.
L’utilizzo non corretto dello spazzolino da denti può avere un impatto negativo sulla salute della bocca. Per aiutare le persone ad usare lo spazzolino come raccomandano i dentisti ed evitare i problemi più comuni al cavo orale, lo spazzolino da denti intelligente Oral-B GENIUS unisce una rivoluzionaria tecnologia per la Rilevazione della Posizione con un triplo controllo di pressione e un timer professionale.
L’accelerometro a tre assi a basso consumo di ST rileva con continuità l’orientazione dell’impugnatura dello spazzolino durante l’uso. Il microcontrollore a otto bit STM8 di ST effettua le operazioni di pre-elaborazione dei dati provenienti dall’accelerometro e altre funzioni di gestione necessarie sullo spazzolino GENIUS facendo leva anche sulle avanzate tecnologie di packaging di ST per la miniaturizzazione.
“Il nostro contributo a migliorare l’igiene dentale personale per mezzo di uno spazzolino elettronico che spazzola proprio come raccomanda il dentista è un altro esempio di come le tecnologie a semiconduttore possono aiutare a migliorare la nostra vita,” ha affermato Kevin Gagnon, VP per le Vendite Centrali della Regione Americhe di STMicroelectronics. “Lo spazzolino elettronico intelligente GENIUS è un’eccellente dimostrazione della grande creatività del team tecnologico di Oral-B, ed è un’ulteriore conferma della validità di prodotti altamente innovativi che possono essere sviluppati e commercializzati usando le soluzioni di ST.”
Alcune informazioni su STMicroelectronics
ST è leader globale nei semiconduttori e fornisce prodotti e soluzioni intelligenti e efficienti dal punto di vista del consumo di energia che danno vita ad applicazioni elettroniche di uso quotidiano. I prodotti ST si trovano già oggi dappertutto e saranno ancora più diffusi domani perché, insieme ai nostri clienti, lavoriamo per rendere sempre più intelligenti le automobili, le fabbriche, le città e le abitazioni, oltre ai dispositivi mobili e di Internet of Things.
Ed è proprio perché ST lavora per ottenere maggiori benefici dalla tecnologia e utilizzarli per migliorare la nostra vita che diciamo che ST sta per life.augmented.
Nel 2015, ST ha avuto ricavi netti pari a 6,90 miliardi di dollari presso più di 100 mila clienti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.st.com.