08 Jan 2018 | Las Vegas USA
English | French | Italian

Argus Cyber Security ed STMicroelectronics collaborano per rafforzare sicurezza e privacy delle tecnologie per le automobili connesse

Un’attività congiunta per aiutare a garantire la cyber-sicurezza delle unità per Infotainment e Telematica Las Vegas USA / 08 Jan 2018

Argus Cyber Security, leader globale nella cyber-sicurezza per l’automobile, ed STMicroelectronics, leader globale nei semiconduttori con clienti in tutti i settori applicativi dell’elettronica, hanno annunciato oggi un’attività congiunta per garantire la cyber-sicurezza delle tecnologie per l’automobile connessa. Le unità per infotainment e telematica sono sempre più complesse per poter supportare servizi connessi ad alto valore e diventano quindi anche più vulnerabili ai cyber-attacchi. Per garantire la sicurezza di queste unità da questo tipo di attacchi è necessaria una protezione sofisticata, multi-livello, con un monitoraggio continuo degli accessi remoti al veicolo per tutta la sua vita operativa. 

Insieme, le due società hanno integrato Argus Connectivity Protection nel microprocessore per automobile Telemaco3P di ST per rilevare e bloccare in tempo reale attacchi alle unità telematiche del veicolo, impedendone la propagazione sulla rete interna della vettura. Inoltre, questa soluzione associata ad Argus Lifespan Protection offre ai produttori di automobili funzioni ulteriori quali conoscenza contestualizzata dello stato di salute digitale del parco auto circolante; informazioni su nuovi potenziali attacchi, grazie all’analisi dei big data; la capacità di ridurre nuove minacce grazie ad aggiornamenti per la sicurezza effettuati wireless, e la distribuzione sicura di servizi in remoto (applicazioni, aggiornamenti software). L’offerta integrata rappresenta un elemento particolarmente importante di un approccio multi-livello alla cyber-difesa, poiché aiuta i produttori di automobili a proteggere i propri veicoli garantendo al tempo stesso la sicurezza dei guidatori e delle persone.

“Le applicazioni telematiche rendono le automobili potenzialmente vulnerabili ai cyber-attacchi,” ha affermato Yoni Heilbronn, Chief Marketing Officer di Argus Cyber Security. “La sicurezza dei consumatori, unita a nuove norme governative in via di emanazione e una domanda sempre più insistente di connettività sicura per l’auto, rendono quanto mai fondamentale proteggere i punti più vulnerabili di accesso al veicolo. Questo è esattamente ciò che garantisce il nostro approccio multi-livello, basato una tecnologia che ha generato 39 brevetti, concessi o richiesti. Insieme ad ST, siamo aiutando a garantire che i guidatori possono avvantaggiarsi dei servizi ad elevato valore e dell’avanzata esperienza di guida connessa resa possibile dal processore Telemaco3P, pur garantendo la sicurezza e la protezione dai cyber-attacchi.”

“Il microprocessore sicuro Telemaco3P è il fulcro centrale dell’impegno di ST per veicoli più sicuri, più verdi e più connessi grazie alla sua sofisticata architettura che riduce i consumi, ad interfacce per la connettività veloce, alla segregazione dei domini, e al modulo hardware incorporato per la sicurezza," ha affermato Antonio Radaelli, Direttore Infotainment, Automotive Digital Division di STMicroelectronics. "Grazie ai diversi livelli di sicurezza software aggiunti da Argus agli acceleratori crittografici e di generazione di chiavi presenti nell’architettura di Telemaco3P, questa integrazione di funzioni hardware e software riesce ad offrire la sicurezza dei passeggeri e la privacy dei dati delle automobili connesse."

La soluzione Telemaco3P con Argus Connectivity e Lifespan Protection, in grado di funzionare su diverse piattaforme di sistema operativo (infatti è compatibile con Linux, QNX, Android e altro) verrà presentata durante il CES® 2018 in una suite privata di STMicroelectronics, dal 9 al 12 gennaio. Per assistere alla dimostrazione dal vivo, siete pregati di contattare i vostri riferimenti commerciali ST o Argus all’indirizzo CES2018@argus-sec.com.

Alcune informazioni su STMicroelectronics
ST è leader globale nei semiconduttori e fornisce prodotti e soluzioni intelligenti e efficienti dal punto di vista del consumo di energia che danno vita ad applicazioni elettroniche di uso quotidiano. I prodotti ST si trovano già oggi dappertutto e saranno ancora più diffusi domani perché, insieme ai nostri clienti, lavoriamo per rendere sempre più intelligenti le automobili, le fabbriche, le città e le abitazioni, oltre ai dispositivi mobili e di Internet of Things.

Ed è proprio perché ST lavora per ottenere maggiori benefici dalla tecnologia e utilizzarli per migliorare la nostra vita che diciamo che ST sta per life.augmented.

Nel 2016, ST ha avuto ricavi netti pari a 6,97 miliardi di dollari presso più di 100 mila clienti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.st.com

About Argus Cyber Security
Argus, leader globale nella cyber-sicurezza per l’automobile, fornisce suite di soluzioni complete e ben collaudate per proteggere automobili connesse e veicoli commerciali dai cyber-attacchi. Con alcuni decenni di esperienza nella cyber-sicurezza e nell’industria dell’automobile, Argus offre metodi innovativi per la sicurezza e un consolidato know how nelle reti di computer con una profonda comprensione delle migliori pratiche impiegate in ambito automobilistico. Tra i clienti vi sono produttori automobilistici, i loro fornitori Tier 1, operatori di flotte di veicoli e fornitori di connettività nel mercato degli accessori. Fondata nel 2013, Argus ha la sede principale a Tel Aviv, con uffici in Michigan, Silicon Valley, Stoccarda e Tokio.

Argus è una società indipendente di Elektrobit, fornitore leader di servizi e prodotti software per l’automobile.

@ArgusSec | LinkedIn

 

Per ulteriori informazioni, contattare:

Relazioni con la stampa

STMicroelectronics
Laura Sipala – Direttore relazioni pubbliche e con i media, Italia
+39.039.6035113 - STMicroelectronics.ufficiostampa@st.com

Argus
Brandon Weinstock
+1 914 336 4878 
argus@headline.media