03 Feb 2010 | Ginevra
English | French | Italian

La STMicroelectronics nomina un nuovo Executive Vice President

Ginevra / 03 Feb 2010

Ginevra, 3 febbraio 2010 – La STMicroelectronics ha annunciato oggi l»ingresso nella Società, a partire dal primo febbraio 2010, di Tjerk Hooghiemstra che assume la nuova funzione di Executive Vice President, Chief Administrative Officer. In questo ruolo, Hooghiemstra riporta direttamente al President & CEO della ST, Carlo Bozotti.

La ST ha istituito questa nuova funzione con l»obiettivo di creare sinergie tra molte organizzazioni di staff, ottimizzando le funzioni che si occupano di Risorse Umane, Salute e Sicurezza, Formazione, Legale, Comunicazione Interna, Security e Responsabilità sociale.

Hooghiemstra, nato nel 1956, è cittadino olandese e porta con sé un grande patrimonio di esperienze acquisite come consulente presso il Gruppo Hay e in funzioni direttive nell»ambito delle Risorse Umane presso la Royal Philips Electronics, dove è stato responsabile globale delle Risorse Umane e membro del Group Management Committee di Philips. Ultimamente ha ricoperto l»incarico di Executive Vice-President del Gruppo Majid Al Futtaim a Dubai (Emirati Arabi). In queste posizioni ha guidato programmi di ampio respiro aventi l»obiettivo di re-ingegnerizzare processi, direttive, strumenti e sistemi, coinvolgendo un grande numero di funzioni, attività di business e organizzazioni geografiche.

Hooghiemstra si è laureato in Economia presso l»Università Erasmus di Rotterdam, Paesi Bassi.

 Alcune informazioni sulla STMicroelectronics
La STMicroelectronics è un leader globale al servizio dei clienti attraverso tutto lo spettro delle applicazioni elettroniche con soluzioni innovative basate sui semiconduttori. La ST si propone di diventare il leader indiscusso nelle applicazioni di potenza e nella convergenza multimediale avvalendosi della propria vasta gamma di tecnologie, esperienza di progettazione e combinazione di proprietà intellettuale, partnership strategiche e forte capacità manifatturiera. Nel 2009 i ricavi netti della Società sono stati pari a 8,51 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni sulla STMicroelectronics consultare il sito www.st.com