STMicroelectronics acquisisce Draupner Graphics, società di software specializzata nello sviluppo di interfacce utente grafiche (GUI)
- L'acquisizione estenderà l’ecosistema STM32 con TouchGFX, una soluzione per GUI estremamente avanzata per applicazioni embedded
- Saranno accelerate la roadmap per TouchGFX e la distribuzione su larga scala per il mercato di massa
- TouchGFX con prodotti STM32 offre la soluzione migliore sul mercato per accelerare la rivoluzione dell’“HMI of things” (Human-Machine Interface)
STMicroelectronics, leader globale nei semiconduttori con clienti in tutti i settori applicativi dell’elettronica, ha annunciato l’acquisizione di Draupner Graphics, società specializzata nello sviluppo di software. Draupner Graphics è lo sviluppatore e il fornitore di TouchGFX, framework software in grado di offrire elementi grafici e animazioni di eccellente qualità per interfacce utente grafiche (GUI) embedded, caratterizzati da un fabbisogno minimo di risorse e da un consumo di energia estremamente ridotto. Installato su microcontrollori a 32 bit, TouchGFX rende possibili funzionalità grafiche high-end pienamente all’altezza degli standard degli smartphone odierni su qualsiasi dispositivo e sistema, inclusi i sistemi per smart home e l’automazione degli edifici, gli apparecchi, i dispositivi indossabili e i sistemi audio e video.
STMicroelectronics, produttore della famiglia di MCU STM32, è tra i principali fornitori di MCU a 32 bit con core Arm® Cortex®-M insieme a un potente ecosistema hardware e software che accelera e facilita lo sviluppo di applicazioni. Diverse linee di prodotto STM32 supportano già TouchGFX.
“Il software TouchGFX di Draupner è una soluzione per interfacce utente grafiche ottimizzata ed estremamente avanzata per microcontrollori. Da 5 anni lavoriamo a stretto contatto con il team e abbiamo avuto modo di constatare regolarmente il valore che TouchGFX sta già apportando sulle MCU STM32 in diversi apparecchi e applicazioni consumer, industriali e meccaniche”, ha dichiarato Daniel Colonna, Microcontroller Marketing Director di STMicroelectronics. “L’acquisizione di Draupner Graphics accelererà sia la roadmap di TouchGFX sia quella di STM32 per offrire agli sviluppatori di applicazioni embedded e ai loro clienti funzionalità più avanzate, in grado di migliorare la qualità delle interfacce uomo-macchina in tutti i dispositivi con cui le persone interagiscono ogni giorno.”
“Come fornitore leader di software sul mercato globale, la nostra unione con ST leader nelle MCU embedded a 32 bit ci permetterà di avere un accesso più immediato alle roadmap e ai piani studiati per velocizzare l’integrazione delle funzionalità e rafforzare l'adozione dei nostri strumenti e delle MCU STM32,” ha dichiarato Jorgen Mygind, Business Development Manager di Draupner.
I termini della transazione non sono stati resi noti.
Alcune informazioni su STMicroelectronics
ST è leader globale nei semiconduttori e fornisce prodotti e soluzioni intelligenti e efficienti dal punto di vista del consumo di energia che danno vita ad applicazioni elettroniche di uso quotidiano. I prodotti ST si trovano già oggi dappertutto e saranno ancora più diffusi domani perché, insieme ai nostri clienti, lavoriamo per rendere sempre più intelligenti le automobili, le fabbriche, le città e le abitazioni, oltre ai dispositivi mobili e di Internet of Things.
Ed è proprio perché ST lavora per ottenere maggiori benefici dalla tecnologia e utilizzarli per migliorare la nostra vita che diciamo che ST sta per life.augmented.
Nel 2017, ST ha avuto ricavi netti pari a 8,35 miliardi di dollari presso più di 100 mila clienti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.st.com
Per ulteriori informazioni, contattare:
Relazioni con gli investitori:
Tait Sorensen
Group VP, Investor Relations
Tel: +1 602 485 2064
tait.sorensen@st.com
Relazioni con la stampa:
Laura Sipala – Direttore relazioni pubbliche e con i media, Italia
+39.039.6035113 - STMicroelectronics.ufficiostampa@st.com