STMicroelectronics rende noto il dividendo cash da proporre all’Assemblea generale degli Azionisti 2015
Il dividendo trimestrale resterà invariato a 0,10 dollari per azione per ciascuno dei prossimi quattro trimestri Ginevra / 24 Mar 2015
STMicroelectronics, leader globale nei semiconduttori con clienti in tutti i settori applicativi dell’elettronica, ha annunciato che il proprio Consiglio di Sorveglianza ha approvato la proposta del Consiglio di Gestione all’Assemblea generale annuale degli Azionisti 2015 di stabilire quest’anno un dividendo cash di 0,40 dollari per azione ordinaria da distribuire in quattro rate ciascuna di 0,10 dollari nel secondo, nel terzo e nel quarto trimestre del 2015 così come nel primo trimestre del 2016 agli azionisti che risultino tali nel mese di ciascun pagamento trimestrale. L’Assemblea generale degli Azionisti si terrà il 27 maggio 2015.
Inoltre, il Consiglio di Sorveglianza di ST ha stabilito che la distribuzione del dividendo della Società, recentemente decisa due volte l’anno, sarà adesso decisa una volta l’anno all’Assemblea generale annuale degli Azionisti.
Alcune informazioni su STMicroelectronics
ST è leader globale nel mercato dei semiconduttori al servizio dei clienti attraverso tutto lo spettro delle tecnologie Sense & Power e Automotive e delle soluzioni per l’embedded processing. Dalla gestione e risparmio d'energia alla protezione e sicurezza dei dati, dalle applicazioni per la sanità e benessere della persona agli smart gadget, a casa, in automobile e in ufficio, al lavoro e nel tempo libero, ST è presente dovunque la microelettronica possa apportare un contributo positivo e innovativo alla vita delle persone. Ed è proprio perché ST lavora con passione per ottenere sempre maggiori benefici dalla tecnologia e utilizzarli per migliorare la nostra vita che diciamo che ST sta per life.augmented.
Nel 2014 i ricavi netti della Società sono stati pari a 7,40 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni su STMicroelectronics consultare il sito www.st.com.