07 Aug 2017 | Ginevra
English | French | Italian

STMicroelectronics completa il programma di riacquisto di azioni proprie

Ginevra / 07 Aug 2017

STMicroelectronics, leader globale nei semiconduttori con clienti in tutti i settori applicativi dell’elettronica, ha annunciato di aver completato il riacquisto di circa 18,6 milioni di azioni ordinarie per un valore di 297 milioni di dollari secondo il programma di riacquisto di azioni proprie annunciato il 22 giugno 2017.

Le azioni sono state riacquistate tra il 30 giugno 2017 e il 4 agosto 2017 sul Mercato Telematico Azionario ed altri sistemi di negoziazione con transazioni di mercato aperto per un totale di 297 milioni di dollari. Le azioni riacquistate saranno detenute come azioni proprie ed utilizzate per onorare gli obblighi derivanti dalle obbligazioni convertibili in azioni e gli obblighi in relazione a programmi di remunerazione dei dipendenti in azioni.

A seguito del completamento di tale programma di riacquisto di azioni, STMicroelectronics possiede in totale 40.742.409 azioni proprie, che rappresentano circa il 4,5% del capitale di azioni ordinarie emesse di STMicroelectronics.

I dettagli delle operazioni di riacquisto di azioni del programma appena completato, sono disponibili sul sito web ST all’indirizzo seguente: http://investors.st.com.

Alcune informazioni su STMicroelectronics
ST è leader globale nei semiconduttori e fornisce prodotti e soluzioni intelligenti e efficienti dal punto di vista del consumo di energia che danno vita ad applicazioni elettroniche di uso quotidiano. I prodotti ST si trovano oggi dappertutto e, insieme ai nostri clienti, lavoriamo per rendere sempre più intelligenti le automobili, le fabbriche, le città e le abitazioni, oltre ai dispositivi mobili e di Internet of Things. Ed è proprio perché ST lavora per ottenere maggiori benefici dalla tecnologia e utilizzarli per migliorare la nostra vita che diciamo che ST sta per life.augmented.

Nel 2016, i ricavi netti di ST sono stati pari a 6,97 miliardi di dollari US presso più di 100 mila clienti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.st.com.

Per ulteriori informazioni, contattare:

STMicroelectronics N.V.
Relazioni con gli investitori
Tait Sorensen – Group Vice President, Investor Relations

+1.602.485.2064
tait.sorensen@st.com

Relazioni con la stampa

Laura Sipala – Direttore relazioni pubbliche e con i media, Italia
+39.039.6035113
STMicroelectronics.ufficiostampa@st.com