11 Oct 2017 | Amsterdam
English | French | Italian

STMicroelectronics annuncia il rimborso anticipato delle sue obbligazioni convertibili per 400.000.000 di dollari US 1,00 per cento con scadenza nel 2021

Amsterdam / 11 Oct 2017

STMicroelectronics N.V. (la “Società” o “STMicroelectronics”) annuncia che, in conformità con i termini e le condizioni delle Obbligazioni (le “Condizioni”), ha esercitato il proprio diritto di opzione ai sensi della Condizione 7(b) delle sue obbligazioni convertibili per 400.000.000 di dollari US 1,00 per cento con scadenza nel 2021 (ISIN: XS1083957024, le “Obbligazioni”) per rimborsare tutte le Obbligazioni in circolazione in data 10 novembre 2017 (ovvero la Data del Rimborso Opzionale di cui alla Condizione 7(b)) al valore nominale, oltre agli interessi maturati ma non pagati sino a tale data (esclusa).

La Società può esercitare tale diritto di opzione ai sensi della Condizione 7(b)(iii) in ragione del fatto che sono stati esercitati i Diritti di Conversione, e/o sono stati effettuati acquisti (e le corrispondenti cancellazioni) e/o rimborsi con riferimento a più dell’85 per cento del valore nominale delle Obbligazioni originariamente emesse. Successivamente a tale rimborso, le Obbligazioni saranno cancellate e non ci saranno più Obbligazioni con scadenza nel 2021, in circolazione.

In alternativa al rimborso delle Obbligazioni, ciascun Obbligazionista potrà esercitare i propri Diritti di Conversione al fine di convertire le proprie Obbligazioni in Azioni, cassa o in una combinazione di Azioni e cassa, con riferimento al prevalente prezzo di conversione, attualmente 12,3622 di dollari US per Azione, ai sensi della Condizione 6(a) delle Obbligazioni. Perché l’esercizio di ciascuno di tali Diritti di Conversione sia valido, la Data di Conversione, con riferimento a ciascun esercizio, dovrà essere il, o prima del, 26 ottobre 2017.

Alla data del 10 ottobre 2017, il valore nominale aggregato delle Obbligazioni in circolazione (come definito nell’Atto Fiduciario) era pari a 59,6 milioni di dollari US e il prezzo di chiusura delle Azioni sul Mercato Telematico Azionario era pari a 16,65 Euro.

Copia dell’Avviso del Rimborso Opzionale è disponibile sul sito della Società www.st.com.

I termini definiti utilizzati ma non definiti nel presente comunicato hanno il significato di cui alle Condizioni delle Obbligazioni.

Alcune informazioni su STMicroelectronics
ST è leader globale nei semiconduttori e fornisce prodotti e soluzioni intelligenti e efficienti dal punto di vista del consumo di energia che danno vita ad applicazioni elettroniche di uso quotidiano. I prodotti ST si trovano già oggi dappertutto e saranno ancora più diffusi domani perché, insieme ai nostri clienti, lavoriamo per rendere sempre più intelligenti le automobili, le fabbriche, le città e le abitazioni, oltre ai dispositivi mobili e di Internet of Things. Ed è proprio perché ST lavora per ottenere maggiori benefici dalla tecnologia e utilizzarli per migliorare la nostra vita che diciamo che ST sta per life.augmented.

Nel 2016, ST ha avuto ricavi netti pari a 6,97 miliardi di dollari presso più di 100 mila clienti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.st.com.

Informazioni Privilegiate
Il presente comunicato stampa riguarda la divulgazione di informazioni che sono qualificate, o possono essere qualificate, come informazioni privilegiate ai sensi dell'articolo 7(1) del Regolamento UE relativo agli abusi di mercato.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Relazioni con gli investitori:
Tait Sorensen –
Group Vice President, Investor Relations
T: +1.602.485.2064
e-mail: tait.sorensen@st.com

Relazioni con la stampa
Laura Sipala –
Direttore relazioni pubbliche e con i media, Italia
+39.039.6035113 - STMicroelectronics.ufficiostampa@st.com