STMicroelectronics: al CES 2018 prodotti e soluzioni per Smart Driving e Internet of Things
- ST abilita Smart Driving e applicazioni di oggi e domani per Smart City, Smart Home, Smart Industry e Smart Things
- Gli esempi presentati mettono in mostra tecnologie chiave per l’industria e l’elettronica di consumo come AR/VR/MR, controllo vocale, imaging, Intelligenza Artificiale, ricarica wireless, soluzioni per la manutenzione predittiva e il monitoraggio di ambienti Industriali, sicurezza, tecnologie connesse e servizi per la mobilità
- ST ha allestito uno spazio privato per incontri dal 9 all’11 gennaio 2018 a Las Vegas. Per visitarlo prendere appuntamento con un addetto stampa
STMicroelectronics, leader globale nei semiconduttori con clienti in tutti i settori applicativi dell’elettronica, è presente al CES® 2018 a Las Vegas (USA), per mettere in mostra le sue più recenti soluzioni e tecnologie al silicio per la prossima generazione di applicazioni nel grande mercato dell’IoT e dei servizi e piattaforme per la mobilità.
Rispetto a molte aziende che mettono in mostra al CES i prodotti più recenti legati al mercato dell’elettronica di consumo, ST opera “dietro le quinte” progettando, producendo e rendendo disponibili molte delle piattaforme e soluzioni chiave alla base del funzionamento di quei prodotti finali. Puntando i riflettori sulle tendenze di maggior richiamo, ST mette in mostra le sue capacità in campi come AR/VR/MR, controllo vocale, imaging, Intelligenza Artificiale, ricarica wireless, soluzioni per la manutenzione predittiva e il monitoraggio di ambienti Industriali, sicurezza, tecnologie connesse e servizi per la mobilità.
Realtà Virtuale e Aumentata: ST mette in mostra le proprie capacità in un sistema audio wireless con altoparlanti MEMS ad alte prestazioni per occhiali AR/VR, nella ricostruzione 3D e in altre importanti tecnologie per la rilevazione e la stima del movimento.
Intelligenza Artificiale: ST mette in mostra strumenti che permettono di caricare reti neurali sui propri microcontrollori STM32 e su System-on-Chip (SoC) dedicati per realizzare diverse tipologie di reti DCNN (Deep Convolutional Neural Networks) destinate alla computer vision.
Smart Industry: ST ha evidenziato la sua gamma completa di tecnologie chiave per la robotica e l’automazione intelligente costruendo un robot umanoide che contiene circa 50 prodotti di ST. Tra le tecnologie coinvolte, particolarmente adatte per la sicurezza e il risparmio energetico, vi sono quelle per la rilevazione e il riconoscimento della presenza dei volti, oltre alla scansione multi-zona che, per esempio, permette di rendersi conto della presenza indesiderata di qualcuno alle vostre spalle che sta leggendo lo schermo.
Per dare enfasi a tecnologie come i sensori per il monitoraggio delle condizioni e la manutenzione predittiva, ST mette in mostra una SmartTag (etichetta intelligente) con connettività Cloud per Industrial IoT utilizzando NFC e Sigfox, e soluzioni per droni che evidenziano come le tecnologie di ST per il controllo del movimento siano capaci di adattarsi con continuità ai cambiamenti, in questo caso per garantire la fluidità del volo.
Smart Driving: ST contribuisce a molte tecnologie chiave per le automobili e i veicoli commerciali in direzione di una guida completamente autonoma. Il V2X (Vehicle-to-Vehicle e Vehicle-to-Infrastructure, connessione da veicolo a veicolo e tra veicolo e infrastruttura) è una tecnologia importante per queste automobili del futuro. ST accende i riflettori sulla sua soluzione V2X basata su DSRC e usa la Realtà Virtuale per creare l’esperienza di una visione a 360° dal posto di guida allestito all’interno dell’hospitality suite. Altre tecnologie Smart Driving illustreranno il sistema di videocamera LED ad elevata gamma dinamica (High Dynamic Range, HDR) di ST, senza tremolii, e l’applicazione di monitoraggio del guidatore per migliorare la sicurezza. I visitatori potranno anche ascoltare come i processori per l’automobile e gli amplificatori di potenza di ST possono implementare i sistemi di avviso acustico (Acoustic Vehicle Alerting System, AVAS) che rendono i silenziosi veicoli elettrici meno invisibili, acusticamente, ai pedoni o agli altri guidatori.
L’area riservata di ST può essere visitata durante il CES solo su appuntamento.
CES® è un marchio registrato della Consumer Technology Association
Alcune informazioni su STMicroelectronics
ST è leader globale nei semiconduttori e fornisce prodotti e soluzioni intelligenti e efficienti dal punto di vista del consumo di energia che danno vita ad applicazioni elettroniche di uso quotidiano. I prodotti ST si trovano già oggi dappertutto e saranno ancora più diffusi domani perché, insieme ai nostri clienti, lavoriamo per rendere sempre più intelligenti le automobili, le fabbriche, le città e le abitazioni, oltre ai dispositivi mobili e di Internet of Things. Ed è proprio perché ST lavora per ottenere maggiori benefici dalla tecnologia e utilizzarli per migliorare la nostra vita che diciamo che ST sta per life.augmented.
Nel 2016, ST ha avuto ricavi netti pari a 6,97 miliardi di dollari presso più di 100 mila clienti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.st.com.
Per ulteriori informazioni, contattare:
Relazioni con la stampa
Laura Sipala – Direttore relazioni pubbliche e con i media, Italia
+39.039.6035113 - STMicroelectronics.ufficiostampa@st.com