STMicroelectronics e Audi collaborano allo sviluppo e fornitura della prossima generazione di soluzioni per la fanaleria dell’auto
- L’architettura della prossima generazione di sistemi di illuminazione renderà possibili soluzioni personalizzate e animate, grazie alla possibilità di controllare centinaia di OLED
- La tecnologia permetterà alle automobili Audi di avere uno stile unico e inconfondibile, aggiungendo inoltre maggiore sicurezza per gli utenti
STMicroelectronics, leader globale nei semiconduttori con clienti in tutti i settori applicativi dell’elettronica, ha annunciato la sua collaborazione con Audi, uno dei produttori di maggior successo nel segmento delle automobili di alta gamma, per l’ideazione, progettazione, industrializzazione, produzione e fornitura della prossima generazione di sistemi di illuminazione innovativi OLED per l’automobile. La prima dimostrazione di questa attività è stata presentata da Audi durante l’International Symposium on Automotive Lighting 2019 (ISAL). Le due parti si sono poste l’obiettivo di utilizzare la nuova tecnologia nei futuri modelli di auto di Audi.
ST è entrata a far parte del Progressive Semiconductor Program (PSCP) di Audi nel 2012, dando vita ad una relazione strategica di lungo periodo inizialmente concentrata sulla riduzione delle emissioni di CO2, sulla protezione e sicurezza, sull’infotainment e comfort.
L’attuale collaborazione amplia ulteriormente questo accordo e si basa sulla creatività e il successo di Audi nelle soluzioni di luci per l’auto e l’ampia esperienza di ST nei semiconduttori per l’automobile, in particolare controllori e driver per applicazioni di illuminazione per l’auto. L’architettura della prossima generazione di sistemi di illuminazione renderà possibile realizzare soluzioni più personalizzate e animate, grazie alla possibilità di controllare e verificare il funzionamento di centinaia di singoli OLED. Oltre alla flessibilità, che permetterà di dare uno stile unico e innovativo alle automobili Audi, le soluzioni animate aggiungeranno valore offrendo una maggiore sicurezza ai clienti.
Nella recente dimostrazione presentata da Audi durante ISAL, ST ha contribuito con un sistema plug-and-play completo, per controllare e regolare con continuità la luminosità dei numerosi pixel OLED alimentati individualmente, utilizzando un protocollo di comunicazione per l’auto ad alta velocità adattato da ST per le luci dell’automobile e incorporato nel circuito integrato che controlla l’attuatore.
“La lunga storia di innovazione e successi di Audi nel mercato automobilistico di alta gamma rende importante lavorare con un’azienda di semiconduttori che metta a disposizione la sua esperienza per convertire le nostre idee in chip robusti e affidabili, capaci di rispondere alle aspettative di clienti sempre più esigenti,” ha affermato Klaus Büttner, Executive Vice President Electrics/Electronics, CarIT di Audi.
“Avendo lavorato a stretto contatto con Audi per molti anni, ST ha avuto l’opportunità di fornire la propria competenza, focalizzazione sui clienti e affidabilità manifatturiera a molti prodotti utilizzati nei loro straordinari veicoli; sappiamo bene qual è il livello di creatività e qualità che richiedono e apprezziamo che Audi continui a darci fiducia e a riconoscere i nostri contributi, come dimostra questa nuova collaborazione,” ha affermato Marco Monti, President, Automotive and Discrete Group, STMicroelectronics.
Visita http://ow.ly/OsWL50xaYHA per vedere come sviluppare una soluzione OLED di nuova generazione, resa possibile grazie ai nostri dispositivi multi-canale in configurazione high-side.
Alcune informazioni su STMicroelectronics
ST è leader globale nei semiconduttori e fornisce prodotti e soluzioni intelligenti e efficienti dal punto di vista del consumo di energia che danno vita ad applicazioni elettroniche di uso quotidiano. I prodotti ST si trovano già oggi dappertutto e, insieme ai nostri clienti, lavoriamo per rendere sempre più intelligenti le automobili, le fabbriche, le città e le abitazioni, oltre alla prossima generazione di dispositivi mobili e di Internet of Things.
Ed è proprio perché ST lavora per ottenere maggiori benefici dalla tecnologia e utilizzarli per migliorare la nostra vita che diciamo che ST sta per life.augmented.
Nel 2018, ST ha avuto ricavi netti pari a 9,66 miliardi di dollari presso più di 100 mila clienti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.st.com.
Per ulteriori informazioni, contattare:
Relazioni con la stampa
Laura Sipala – Direttore relazioni pubbliche e con i media, Italia
+39.039.6035113 - STMicroelectronics.ufficiostampa@st.com